Ne abbiamo già parlato: come si riconosce un Property Finder bravo (=vero) da uno che ti rifila la casa di Renato Pozzetto ne Il ragazzo di campagna (riguardarlo non fa mai male: https://www.youtube.com/watch?v=fd4nKJPmWGA)?

Un bravo Property Finder è quello che ti trova casa, quando e come la stai cercando. Tutte qui le sue competenze? Non proprio. Eccone altre sette che ti aiuteranno a scegliere il professionista a cui affidarti per la tua nuova vita.

DPF_Funamnbolo

1 – Un PROPERTY FINDER è meglio di un AGENTE IMMOBILIARE

Fermi tutti, non iniziamo una guerra. Per cavarcela senza ruote bucate e senza sterili polemiche, chiariamo un punto: un property finder e un agente immobiliare lavorano – sì – nello stesso settore, ma si occupano di cose DIVERSE. Sono diversi i metodi di ricerca, diversi i committenti, diversi i clienti, diversi i tempi e i guadagni. Cosa fa la differenza, allora?

Un PROPERTY FINDER trova la casa che stai cercando, un agente immobiliare ti offre una delle case che la sua agenzia ha da vendere. Serve che ti faccia notare quante agenzie ci sono per metro lineare di strada a Milano, e quante probabilità ci sono che tu entri in quella giusta che ha proprio QUELLA casa?

2 – Un PROPERTY FINDER è meglio di un TERAPEUTA

È la prima volta che cercate casa, e siete appena sposati o state per farlo? Se riuscite ad arrivare al rogito prima di separarvi per il colore delle piastrelle, allora è amore. Se, nel dubbio, non volete rischiare, e il ristorante è già prenotato e la caparra versata, affidate il vostro matrimonio alle amorevoli cure di un PF. Litigherà solo con sé stesso.

3 – Un PROPERTY FINDER è meglio di un GIUDICE DI PACE

Perché vi evita un sacco di casini, DOPO, risolvendoli PRIMA. Magari si scopre che c’è una perdita, e magari scoprite che conviene costringere il vecchio proprietario a ripararla subito, prima di trovare la tua bella collezione di libri ALLAGATA e passare i tuoi prossimi dieci anni dentro e fuori le aule di un tribunale.

4 – Un PROPERTY FINDER è meglio di un MEDIUM

Perché la perdita l’avevano coperta, ma lui l’ha trovata comunque. Più che un medium, dunque, è un cagacazzi cosmico (TM), che i fascicoli dei fabbricati se li mangia a colazione e le visure catastali le usa per merenda: il terrore dei proprietari truffaldini.

5 – Un PROPERTY FINDER è meglio di un TRADUTTORE SIMULTANEO

Traduce in calcestruzzo le tue idee, e te le fa trovare magari già arredate. Magia? No: sa quello che vuoi perché ti ha osservato, ha visto come vivi, e come dove. Da lì, ha capito tutto, anche quello che non gli hai detto.

6 – Un PROPERTY FINDER è meglio di un NEGOZIATORE (quelli dei film americani)

Se giri l’angolo e trovi i nastri della polizia, pieno di gente spaventata, e un signore con un giubbotto antiproiettile che guarda in alto parlando al megafono, prima di pensare a un attentatore in bilico sul tetto, sappi che molto più probabile che sia un PF che sta trattando il prezzo per il tuo prossimo appartamento. E lo sta facendo per te. Vuole che quella casa sia la tua, e VUOLE che rientri nel budget che gli hai affidato.

(SPOILER: alla fine ci riesce).

Insomma: comprare casa è difficile quanto attraversare un burrone camminando su un filo. Magari hai equilibrio, fortuna e costanza (e tanto tempo libero) e riesci ad attraversarlo senza cadere giù.

7- UN PROPERTY FINDER DESIDERARE, cioè un PRO, È MEGLIO DI UN PROPERTY FINDER FREE

Perché se ti manca anche una sola di queste risorse, un Property Finder DesideraRE è la soluzione che fa per te: non per raccoglierti dopo che sei caduto dal filo, ma per costruirti affianco un ponte a sei corsie, che nel frattempo ti riesci a godere pure la strada.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Archivio Blog