Ve ne sarete accorti, non siamo a noi a scrivere nel Blog

Perché noi abbiamo le idee chiare, perché sappiamo cosa vogliamo comunicare, perché vorremmo farlo nel modo migliore ma di lavoro facciamo altro.

Quindi abbiamo cercato un Professionista che possa farlo per noi e nel migliore dei modi. La ricerca non è stata affatto facile ma alla fine abbiamo scoperto questa nuova figura, il Ghostwriter, uno scrittore “fantasma” che scrive libri per l’autore che non ha il tempo (e probabilmente neanche le capacità letterarie, artistiche o comunicative) o voglia ma ha invece le risorse (mentali ed economiche) per far si che altri possano scrivere per lui.

 

E abbiamo così trovato un Fantasma Madre (quindi non da solo, ma coadiuvato dalle sue Penne) che ci ha voluto conoscere, ha voluto sapere tutto di noi intervistandoci per diverse ore (come lo facciamo, da quanto tempo, quale è stato il nostro background, perché vogliamo farlo così… quali sono i nostri clienti, il nostro target, il nostro progetto, le nostre aspettative, ecc. ecc.).

 

RGA_DesiderareEsattamente come facciamo noi quando siamo di fronte ad un Cliente che vorrebbe darci un incarico di Property Finding.  E probabilmente proprio per questo ci siamo trovati subito in grande sintonia. A lei è piaciuta la nostra idea, ci si è appassionata (forse perché ci è anche tortuosamente passata come cliente) e ha accettato la Missione!

E noi ci siamo rispecchiati nella sua attività parallelamente a quella che facciamo tutti i giorni con i nostri clienti: dare un Valore al tempo che impieghiamo per loro cercando di identificare le loro esigenze, i loro desideri e le loro aspirazioni conoscendoli, intervistandoli, entrando nella loro vita e nelle loro case come come un partner, un alleato, non un semplice “fornitore di servizio” o, peggio, come un inevitabile “incidente di percorso”!

Quindi questo Fantasma si è rivelato in carne ed ossa come Roberta Giulia Amidani, una scrittrice semplicemente geniale che scrive per gli altri da quando ha 25 anni (quindi pochissimo tempo fa per chi avesse dei dubbi), rimanendo silenziosamente nell’ombra e lasciando la gloria e il successo a colui che l’opera l’ha firmata (e ovviamente pagata).

Roberta Giulia è diventata così la nostra “Scrittrice Fantasma” ed ha cominciato ad editare il nostro Blog dandogli un tocco artistico, facendoci uscire dalle solite banalità e dall’autoreferenzialità trattando temi simpatici, leggeri, profondi, trasversali, pirotecnici, pindarici… in una parola sola:

geniali!

Ha saputo interpretare i nostri desiderata, ha saputo dargli forma (e sostanza) e ora ci piace considerarla non più un “fantasma” ma la nostra Editor, con cui continuare un progetto di medio-lungo termine, e non solo legato al Blog.

Quindi, adesso, se volete fare i complimenti a qualcuno quando leggete i post del Blog DESIDERAre avete un nome, un cognome e pure una (bella) faccia! 😉

Thanks to: www.loscrittorefantasma.com

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Archivio Blog