C’era una volta…
– Un RE! – diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno.
Non era un legno di lusso, ma…
– No, io intendevo un RE, R-E, ar-ei – scrive un piccolo lettore, su Facebook – In inglese, si dice così, Real Estate. E’ quello che fate, no?
– Beh… sì, in realtà noi…
– E allora perché non va bene? Che c’entra il legno?
– Ma la storia originale comincia con..
– La storia parla di legno o di mercato immobiliare?
– Va bene. Va bene. C’era una volta un real estate. Ok? Epperò fate passà la voglia, così. Mi fate scordare com’è andata: comunque ci stanno i tizi che trovano le case, no?, e un giorno gli capita in bottega un falegname.
– ‘giorno.
– Buongiorno. Benvenuto da DESIDERAre. Come possiamo aiutarla?
– Veramente, c’ho mio figlio – disse il falegname, con il cappello tra le mani – che gli servirebbe una Hasa.
– Bene, è nel posto giusto. Ci dica come deve essere, e in un batti-baleno la casa dei suoi sogni sarà pronta per finalizzare l’acquisto.
– Ahhh, deve essere una bella Hasa! Deve avere un bel pavimento di legno, una porta di legno… scriva, scriva, giovine! Una tavola di legno… Delle sedie! Di legno! E un letto bello grosso tutto fatto…
– …di legno, ho capito. Per il riscaldamento ha delle preferenze? Oggi, tra le stufe a pellet e le caldaie a gas, noi…
– AH! Che sei grullo, te? Ma che riscaldamento! Glie voi fa prende foco al mi’ figliolo? Nun l’ho mica salvato da una hatasta da haminetto per farmelo brucià da te, sai?
– Mi scusi, non sapevo. Piuttosto, perché non ne parliamo anche con lui? Spesso i clienti hanno bisogno di confrontarsi con un professionista per eprimere al meglio e con precisione i loro desideri.
– L’è uscito hol suo hompagno, andavano a fà un giro dell’aggenzie quattorno. È stata un’idea mia di venire qua. Ho visto che tenete il pavimento di legno.
– Ah, se è così, sono sicuro che lo vedremo arrivare presto.
Continua (domani).
No responses yet