Ho una domanda diretta: DESIDERAre è un business?
No. Non è un business.
Perché no?
Perché il business è quello che facciamo in DESIDERAre.
Cosa cambia?
Il punto di partenza e quello di arrivo. Mi spiego. Il punto di partenza è quello che utilizziamo da sempre come agenti immobiliari, e cioè l’approccio, il metodo, la filosofia. Ovvero come ci rivolgiamo al cliente.
E il punto di arrivo?
La soddisfazione di chi ci sceglie.
Parli dei clienti che cercano casa?
Anche, ma anche degli agenti immobiliari che condividono approccio, filosofia e metodo operativo.
Aaah… Tipo “mettere il cliente al centro”?
Non mettiamo il cliente al centro, ma ci mettiamo noi al suo fianco.
Cambia?
Certo. Se il cliente è al centro è facile si senta solo, oltre che un bersaglio.
Bersaglio?
Sì, degli interessi del venditore, quelli della banca, quelli dello stesso agente immobiliare.
Con noi al fianco, invece, è protetto.
Mmm… Quindi cambia.
Eccome. Ecco perché non cerchiamo a tutti costi di crescere. Ci piace l’idea di far crescere la rete ma a un patto.
Quale patto?
Che la crescita sia sana.
Aspetta. C’è una crescita sana e una malata?
Ti spiego. Non vendiamo servizi a pacchetto, non facciamo corsi, né on né offline, Non ci interessa speculare sui colleghi. Vogliamo PERSONE al nostro fianco.
Forse ho capito cosa dicevi sulla crescita. Te la dico?
Certo.
Quella sana non è fatta solo di numeri, ma di persone. E soprattutto di valori in comune.
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