Property Finder, home hunter, cacciatori di immobili: ci chiamano così.

Usiamo l’inglese per identificarci, perché la nostra professione è nata oltreoceano. Prima in America, poi è arrivata in Europa e nel resto del mondo. In Italia siamo ancora in pochi: pionieri di una professione fondamentale per un tipo di società come la nostra, ma ancora poco conosciuta.

Desiderare Ikea

CHI?

Siamo quelli che fanno incontrare offerte immobiliari esclusive a domande specifiche. Siamo quelli che fanno il lavoro sporco e polveroso tra faldoni e fascicoli, dentro e fuori da case e uffici urbanistici. Siamo noi, e solo noi: una decina di consulenti in uno. Non avrai bisogno di nessun altro.

COME?

Le agenzie tradizionali cercano immobili da rivendere per trarne profitto. Noi facciamo il contrario: partiamo dall’acquirente e dai suoi desideri, e troviamo quello di cui ha bisogno.

Abbiamo accesso al più completo database di immobili esistente nei nostri territori: il nostro. E’ formato dall’unione di tutti gli annunci presenti su internet (solo una minima parte del totale), dalle liste a disposizione delle agenzie tradizionali, dalle aste, più il contatto diretto con i costruttori, mercati riservati solo ed esclusivamente agli addetti ai lavori e ai quali non tutti possono accedere. Siamo quelli a cui non sfugge niente, dalle soffiate internazionali ai volantini appesi agli angoli di strada.

DOVE?

DesideraRE opera al momento in alcuni contesti specifici: Bologna e provincia, Costa degli Etruschi, Genova e provincia, Milano città, Padova e provincia, Riviera Veneziana, Torino e provincia, Modena e provincia. Ma siamo in continua crescita .

(Cerchi casa a  Venezia e non ci trovi? Sei uno di noi e… Oggi non ci siamo, ma domani chissà. STAY TUNED)

QUANDO?

Dipende. Trenta o sessanta giorni bastano a portare a termine la ricerca e formulare la predisposizione del contratto per la maggior parte dei casi. Se hai l’esigenza di farlo in meno tempo, basta dirlo.

PER CHI?

Per tutti. Un property finder NON opera solo nei mercati del LUSSO. Può fare anche quello, ma può fare molto altro. Ti aiuta a cercare casa se è la tua prima, e non sai come fare. Ti aiuta a cercare casa se ti stai trasferendo in un contesto che non conosci. Ti aiuta a cercare casa se vuoi andare sul sicuro ed evitare errori costosi da rimediare. Ti aiuta a cercare casa se non hai il tempo di farlo, o se pensi che il tuo tempo libero debba essere dedicato ad altre cose. Come la tua vita.

QUANTO COSTA UN PROPERTY FINDER? 

La nostra percentuale è più alta di quella di un’agenzia immobiliare. Ma il periodo di ingaggio – a differenza di un’agenzia – è tutto un altro cinema: da quando lavoriamo per voi, ci dedichiamo solo a voi. Come dire: per molti ma non per tutti. Ovverossia??? I property finder si concentrano su un numero ridottissimo di clienti contemporaneamente: massimo tre.

COME SI RICONOSCE UN BRAVO PROPERTY FINDER?

Per fortuna non hai bisogno di riconoscerlo tu: ci pensa il mercato a premiare le competenze e i successi. Ma ovviamente non basta scriversi Property Finder sul biglietto da visita: come riconoscere un professionista da un ciarlatano, allora? Beh, se stai leggendo queste parole, sei fortunato: hai trovato quelli bravi.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Archivio Blog