Se fino a qualche anno fa il termine property finder non si sentiva proprio e quando si sentiva, dava il via a facce perplesse e domande a raffica, oggi lo scenario è cambiato.
“Property finder, cacciatori d’immobili, esperti in property finding”.
Wow!
Queste diciture, o hashtag, iniziano a spuntare qua e là sulle pagine Facebook e sui Canali YouTube del mercato immobiliare e dei suoi operatori. Siccome sono cool (cioè, per intenderci, fanno figo a prescindere) magari stai pensando di usarle anche tu.Allora ecco una guida rapida in dieci passi più uno omaggio perché là fuori, tutto il mondo sappia come ti vendi e che come te, nessuno mai.
Numero uno.
Modifica il logo della tua agenzia immobiliare sul tuo sito web.
Se non hai il logo, fallo.
Se non hai un sito web, fallo.
Numero due.
Modifica la copertina della pagina Facebook della tua agenzia immobiliare inserendo la dicitura PROPERTY FINDER sotto la voce: “Impiegato presso me stesso”.
-> Se non hai una Pagina Facebook, falla.
Numero tre.
Modifica le informazioni del tuo profilo Facebook inserendo la specializzazione in PROPERTY FINDING sotto la voce: “Università della vita”.
-> Se non hai un profilo Facebook, sei un alieno.
Numero quattro.
Impara a usare Photoshop e almeno tre-quattro App per fare i meme.
-> Se non sai cosa siano i meme, vai su Wikipedia.
-> Se non sai cosa sia Wikipedia, sei un alieno.
Numero cinque.
Prendi un’immagine da Google immagini, una citazione su aforismi.net e ricopiala sull’immagine, poi postala.
Per scegliere la citazione, puoi usare i link di seguito riportati:
- LE 30 FRASI E CITAZIONI PIù BELLE DI SEMPRE
- FRASI PIù BELLE DI SEMPRE
- Oppure cercare su Google “frasi più belle di sempre”.
Numero sei.
Fatti stampare dei nuovi biglietti da visita.
Anche nell’epoca della rete e degli Apple Watch, il biglietto da visita figo ti posiziona subito.
> Perché?
> Ma come perché? Perché fa personal branding, ovvio!
Numero sette.
Apri un Canale YouTube, scegli una bella cravatta (se è pacchiana è meglio), mettiti davanti alla telecamera del tuo smartphone, e racconta chi sei e tutto il successo che hai. Poi carica il video e spammalo su tutti i tuoi profili come se non ci fosse un domani.
-> Se il tuo accento base non si può sentire, non preoccuparti: l’idioma – per quanto pesante – fa molto “glocal” e vende.
-> Se non hai alcun successo da raccontare, inventa. In altre parole: millanta.
Numero otto.
Crea un franchising, o una pagina Facebook che faccia credere al mondo che hai creato un franchising. Un modo semplice e tutto sommato low-cost per aprire una pagina che faccia credere al mondo che hai creato un franchising consiste nel chiedere a tutti i tuoi parenti di inserire la tua stessa dicitura fra le loro informazioni Facebook.
[Disclaimer: questo passaggio è sconsigliato a chi ha pochi parenti]
Numero nove
Apri una landing page con finestra per inserire l’indirizzo email e inizia a mandare due-tre-dieci email al giorno a chi si iscrive.
Numero dieci
Crea un corso online e una serie di e-book su come diventare property finder e mettili in vendita a 0.99 euro tramite il direct marketing.
Numero undici.
Se hai creduto che anche uno solo dei punti precedenti avesse senso, ci dispiace tanto (per te, soprattutto) deluderti: scherzavamo.
Per diventare un (VERO) PROPERTY FINDER, uno di quelli per esempio degni di far parte di DESIDERAre property finding, non basta un’etichetta (altresì chiamata hashtag) e nemmeno un bel logo:
- serve tempo, esperienza sul campo, preparazione, cultura, formazione e approccio.
- occorre che il tuo DNA sia predisposto;
- che tu sia adatto;
- che sia capace di ascoltare, vedere, sentire, immaginare dettagli che il resto del mercato immobiliare neanche considera;
- é indispensabile, in poche parole, che tu sia già un property finder deep inside. Con o senza hashtag.
Disclaimer finale:
Se questo post (che nelle nostre intenzioni voleva strapparti un sorriso parlando di chi crede che il “property finding” sia solo un hashtag e/o una bella strategia di marketing) ti ha urtato, magari è perché…
- noi non siamo riusciti a spiegarne l’intento, puramente ludico, nonché ironico (e pertanto ti promettiamo che chi ha scritto verrà punito);
- per quanto chi scrive si sia impegnato, e per quanto altresì nove lettori su dieci abbiano inteso il senso del post, tu proprio non l’hai colto e hai creduto che fossimo seri;
- sei capitato su questa pagina per errore mentre cercavi “le migliori frasi di sempre”;
- sei appena andato a vedere nei nostri tag se abbiamo messo “le migliori frasi di sempre”.
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