5 MODI IN CUI UN PROPERTY FINDER PUO’ AIUTARTI

Sveglia. DRIIIN. Occhi spalancati. Posponi. Sonno.

Sveglia. DRIIIN. Occhi spalancati. Posponi. Sonno.

Sveglia. DRIIIN. Occhi spalancati. Posponi… PAROLACCIA.

DesideraRE

La vita è quella cosa che accade tra la fretta e il ritardo.

La vita è quella che ti passa davanti agli occhi mentre ti scaraventi giù dalle scale perché hai dormito troppo. E male: c’era quella cosa che ti svegliava, ogni dieci minuti, quella che smetteva di suonare se la toccavi. L’hai toccata troppe volte.

La vita è quella cosa tra una pratica e l’altra, e la Brambilla deve essere pronta per domani. Quella che torni a casa, “Mamma, papà, giochiamo?” e addio notte di sonno.

La vita è quella cosa che metti definitivamente da parte se stai cercando casa e vuoi farlo da solo (e contemporaneamente anche lavorare, avere degli amici, una famiglia e forse anche respirare).

“Facciamo presto a trovarla su internet”, ti sarai detto.

Quanto dura questo presto?

Se sei costante nel rimandare la tua esistenza ad un futuro remoto: sei mesi. Sennò un anno. Due anni. Se non hai poi tanta fretta (“Cara, possiamo adattarci per un altro po’ di tempo, il mercato è fermo”): tutta la vita.

Non ingannarti: tutti partono in quarta. Noi compresi. Apri il portale online, imposti qualche filtro, e ta-dah. Millemila milioni di case scintillanti che sembrano aspettare solo te (“Troverò sicuramente quella che fa per me”. Ricordi la storia del porcellino? LINK QUI).

Preparati all’esperienza più estenuante e costosa della tua vita: di benzina, di soldi, di tempo, di energie.

Eppure una soluzione c’è. Hai poco tempo? Ecco come un Property Finder può aiutarti.

1 – Niente estenuanti sessioni online, sempre alla ricerca di case, ancora case, sempre case. Tempo due settimane, e il pensiero “E se avessero messo la casa per me ORA”, mentre sei in metro senza Wifi, sale nella hit parade delle ossessioni.

RIMEDI: ingaggia un Property Finder e Internet ritornerà magicamente ad essere quello per cui è stato inventato: Facebook e i gattini.

GUADAGNO: 1 ora e 30 al giorno per un mese (almeno).

2 – Niente sopralluoghi inutili o appuntamenti farlocchi.

– Possiamo rimandare, il piccolino ha la broncovaricella?

– Mi spiace sono appena stato chiamato da lavoro. Possiamo fare domani?

– In realtà non è che vogliamo proprio vendere… l’abbiamo messa online per farci un’idea.

Ciao giorni di ferie, addio vacanze, tutto il tuo tempo libero da oggi si chiamerà: “devo andare a vedere un appartamento”. E le uniche occasioni di socialità saranno: “Mi accompagni a vedere un appartamento?”.

Di solito si smette in seguito a uno shock. Quando qualcuno ti fa notare: “ma questo non l’avevamo già visto? DUE VOLTE?”.

RIMEDI: un Property Finder che provvede a fare i sopralluoghi PER TE, SENZA TE.

GUADAGNO: Tre ore al giorno per due giorni a settimana per sei mesi (almeno).

3 – Niente consulenti: se un idraulico è difficile da trovare, al giorno d’oggi, quanto ci vuole per mettere in fila un architetto, un ingegnere, un idraulico, un geometra, un avvocato e una mezza dozzina di agenti immobiliari?

Rimedi: un Property Finder è L’UNICO consulente di cui hai bisogno. A te non serve incontrare UN consulente, ma solo ricevere LA consulenza. E quella la troverai già pronta nella tua meravigliosa cartellina.

GUADAGNO: più o meno mezza vita. E tanta salute.

4 – Niente uffici comunali. Due sole parole per vedere il terrore nei vostri occhi.

UFFICIO. URBANISTICA.

RIMEDI: Un Property Finder che viene chiamato per nome nei corridoi del palazzo di città.

GUADAGNO: Non è quantificabile in ore umane.

5 – Niente litigi con il partner. Un periodo di vita così stressante aumenta il rischio di finire ammazzati all’uscita del negozio di piastrelle.

Quella che dovrebbe essere una scelta serena per il proprio futuro, si trasforma in una corsa senza regole, senza freni. La ricerca della nuova casa diventa un mostro mangia tempo e mangia forze. Il rischio è quello di cedere alla prima opportunità accettabile che ci troviamo davanti dopo una serie interminabile di topaie maleodoranti.

RIMEDI: Un Property Finder. Nel prezzo della consulenza è compreso il costo dei litigi con SUA moglie/marito.

Dobbiamo fare il conto del guadagno totale? No, forse non è necessario.

Investire denaro, se fatto con criterio, porta i suoi frutti. Investire una parte della propria vita, schiacciarla sotto il peso dei ritmi frenetici, invece, non porta a niente.

La vita, a differenza dei mattoni, non frutta. Passa solo.

E la tua vale molto più di questo.

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Archivio Blog