Dove eravamo rimasti? La settimana scorsa parlavamo dei trucchi per ottenere il massimo dal tuo Property Finder (trovi i primi quattro A QUESTO LINK).
Ecco altri quattro suggerimenti per aiutarci ad aiutarti:
5 – Chi sei, come vivi.
Raccontaci di te tutto. Tutto quello che dovremmo sapere per trovare la casa che desideri. Anche quello che pensi non ci interessi, come il tuo stile di vita: è difficile organizzare party mondani al settimo piano senza ascensore, a meno che tu non voglia ritrovarti solo con le patatine ogni volta.
Che lavoro fai. La tua vita sociale. Quella che hai e quella che vorresti. Sai cucinare? I tuoi bambini amano il calcio vero o quello alla Playstation? Hai l’auto o usi i mezzi pubblici? La tua famiglia è vivace o silenziosa? Hai mai avuto amici tra i vicini o la sola parola ti fa venire l’orticaria? Ogni informazione è la benvenuta.
D’altra parte, noi non ci occupiamo solo di mattoni, ma delle storie che ci accadono dentro.
6 – Invitaci a casa tua.
No, non è per scroccare un invito a cena. Senza essere indiscreti, e senza ASSOLUTAMENTE giudicare come e dove vivi (ognuno è libero di vivere la sua vita come e dove crede: questo il nostro dogma). Invitaci a casa tua: i nostri occhi dovranno diventare i tuoi, dobbiamo quindi educarli ai tuoi gusti. Più di quanto faranno le tue parole e i tuoi racconti, potrebbe fare un semplice tour della tua casa.
Quando tutto andrà a buon fine, poi, scaricati i pacchi e appesi a quadri, saremo lieti di venire a trovarti (il vino lo portiamo noi). Di nuovo, non è per scroccare una cena, andrà bene anche un’insalata. Verremo per vederti felice nella tua nuova casa: nulla dà più gusto del proprio lavoro fatto bene.
7 – Allergie e intolleranze.
Non quelle che ti fanno starnutire. Cioè: pure quelle. Se sei allergico alla primavera non ti proporremo una bifamiliare vicino alla più grande foresta del mondo di pioppi. Tranquillo.
Piuttosto, preferiremmo conoscere le tue intolleranze ai comportamenti umani, le tue allergie alle manifestazioni degli altri bipedi. Rumori forti? Odori molesti? Vicini chiacchieroni? Macelli bovini? Giochi con la palla? Dicci cosa non deve passare per uno qualunque dei tuoi sensi, e noi ci assicureremo che non accada mai. Non solo per il periodo del tuo primo sopralluogo (come ci avevano insegnato a fare in qualche vecchia agenzia immobiliare). Proprio mai.
8 – Abbiamo i minuti contati?
La tua cosa è incendiata? Il patrimonio vincolato? A mezzanotte ti trasformi in una zucchina?
Se c’è un orizzonte temporale oltre il quale non può andare la nostra ricerca, abbiamo bisogno di saperlo.
Nessuna sfida è impossibile. Ma solo più avvincente.
CONSIGLIO BONUS:
Sii sincero. In tutto. Dal più piccolo dettaglio al tuo più grande desiderio. Non siamo qui per sindacare o limitarti. Siamo quelli che paghi per fare un lavoro, e farlo bene.
Alla settimana prossima!
No responses yet