– Dipende.
– E da cosa? Dalla casa?
– In un certo senso dipende dalla casa, ma non solo… Tanto per cominciare, se sei l’imperatrice della Silicon Valley, e oggi vivi in una villa con piscina olimpionica piena di bitcoin, tipo Cleopatra, o Shakira in versione digital, ma ne vuoi un’altra, allora il tempo che ti serve può essere davvero poco…
– Poco quanto? Una settimana?
– Può essere… ma per stare con i piedi per terra, diciamo uno o due mesi (che è più o meno il tempo che serve a chi si rivolge a un Property Finder).
– E se io non fossi Shakira? Se non avessi una piscina piena di BitCoin?
– Anche qui: dipende. Sai già che tipo di immobile ti serve?
– Il tipo di casa?
– Esatto: il tipo, la zona, il quartiere, la metratura, le priorità… la comunione d’intenti…
– Comunione di che?
– Di intenti. Non basta che tu abbia un’idea di massima sul tipo di casa, il che già non è facile da stabilire… ma occorre che la tua idea sia condivisa con l’eventuale resto della family, che siano tutti d’accordo…
– Comincio a pensare che di tempo me ne serva parecchio per capire cosa voglio, mettere tutti d’accordo, il cane, gli adolescenti, il capo, la mamma del capo… e poi cominciare a cercare sui portali, e poi selezionare le case da andare a vedere, e poi portarci il resto della famiglia, e poi fare i conti con il venditore, e magari con il suo agente, e poi… Mi sa che io tutto questo tempo non ce l’ho. Mi servirebbe un clone.
– Be’. Se riesci a procurartene uno, poi passami il numero del fornitore… ma sappi che puoi anche farne a meno, di sicuro non ti serve un clone per cercare casa.
– Ah no?
– No! Puoi chiamare una società di Property Finding.
– Fanno cloni?
– No, ma trovano case.
– Come gli agenti?
– Sì, e no: come gli agenti immobiliari, perché i Property sono agenti che poi si sono specializzati. E no perché i Property Finder non hanno immobili da venderti, ma sanno dove e come trovare quello che ti serve.
– Leggono nel pensiero?
– No.
– E come fanno a trovare le risposte?
– Semplice: sanno fare domande.
No responses yet